8 – 14 dicembre

di | 10 Dicembre 2014

Allego anche il volantino di santa Lucia, con la possibilità del pranzo in oratorio con lo spiedo.

Invito davvero a partecipare, non solo per sostenere l’oratorio, ma anche per vivere una bella giornata di fraternità e amicizia. Vi aspetto.

Attenzione: mi è stato segnalato che un non ben identificato gruppo di giovani sta girando in alcune case, suonando i campanelli, chiedendo a mio nome o a nome di don Nino dei contributi per le missioni. NESSUNO è stato incaricato nè mai sarà incaricato!

Le offerte per parrocchia e missione vengono raccolte esclusivamente in chiesa e in oratorio o direttamente al sacerdote, ma mai nessuno viene delegato. Grazie e fate sapere anche in giro, per evitare che qualche imbroglione si approfitti della buona fede della gente!

Mercoledì 10 dicembre

ore 20.45: presso il salone della Cattedrale (ingresso da via Mazzini), catechesi di Avvento per adulti. Terrà l’incontro il prof. don Mauro Cinquetti. Il tema: Il tempo: paura, attesa e preparazione di fronte al futuro.

Giovedì 11 dicembre

ore 20.30: presso il teatro di sant’Afra, film per adolescenti e giovani. Ingresso libero.

Venerdì 12 dicembre

dalle 17.30 alle 20.00: presso la chiesa di san Nazaro, ritiro per i ragazzi delle medie. Partenza dall’oratorio alle ore 17.00. E’ compresa la cena (contributo di € 3).

Sabato 13 dicembre

Memoria di santa Lucia e festa dei bambini.

Ricordate di far portare a santa Lucia, oltre ai tanti giocattoli, anche un bel libro, magari una storia di Gesù o sulla vita dei santi. Rendiamo santo anche questo giorno di festa.

Dalle 16.00 alle 19.00: presso la chiesa di san Luca, Una Luce nella Notte (versione pomeridiana), nella chiesa (di fronte alla Coin) saranno disponibili sacerdoti per le confessioni mentre alcuni giovani gireranno nelle vie del centro per invitare i coetanei a entrare in chiesa per un momento di preghiera.

Domenica 14 dicembre

ore 11.30: incontro in teatro per i genitori del I anno di ICFR.

FESTA di SANTA LUCIA

ore 10.30: messa in parrocchia

ore 13.00: spiedo comunitario (necessaria la prenotazione)

ore 15.30: giochi per bambini e ragazzi e arrivo di santa Lucia in Oratorio