Catechesi

La Catechesi della Parrocchia di sant’Afra e di Santa Maria in Calchera si sviluppa su diversi fronti: Pastorale e Catechesi dei Fanciulli, Pastorale e Catechesi dei pre-adolescenti (medie), Pastorale e Catechesi degli adolescenti (superiori), Pastorale e Catechesi dei Fidanzati, Pastorale e Catechesi delle famiglie che chiedono il Battesimo per i propri figli, Pastorale e Catechesi degli adulti.

Le Parrocchie hanno intrapreso da parecchi anni il Nuovo Cammino di Iniziazione Cristiana dei Fanciulli e dei Ragazzi (ICFR) che prevede un coinvolgimento maggiore dei genitori, per aiutare a riscoprire il ruolo evangelizzatore della famiglia. Per questo, insieme al catechismo settimanale, i genitori sono invitati a partecipare agli incontri specifici per loro (vedi calendari divisi per anno).

Catechesi dei fanciulli, giorni e orari

• 2-3-4-5 elementare: presso l’oratorio di sant’Afra – lunedì dalle 16.30 alle 17.30. Da lunedì 3 ottobre 2016.
    • 2-3-4-5 elementare: presso l’oratorio di sant’Afra – venerdì dalle 16.45 alle 17.45. Da venerdì 7 ottobre 2016.
  • Catechesi per pre-adolescenti (medie): presso l’oratorio di sant’Afra – venerdì dalle 18.00 alle 19.00. Inizio venerdì 7 ottobre 2016. Inizio sabato 18 e domenica 19 settembre 2016 con il week-end a Conche di Nave (info).
  • Catechesi per adolescenti (superiori): presso l’oratorio di sant’Afra – domenica dalle 19.00 (al termine cena in oratorio insieme).
  • Catechesi per giovani: presso l’oratorio di san Nazaro – martedì dalle 20.30. Inizio martedì 11 ottobre 2016.
  • Calendari per gli incontri dei genitori di ICFR: