17 – 23 novembre

di | 18 Novembre 2014
Care amiche e cari amici
in allegato le letture di domenica prossima, ultima settimana del Tempo Ordinario e Solennità di Cristo Re dell’Universo.

Nella giornata di oggi è morto don Giuseppe Ansoldi, parroco di santa Maria in Calchera dal 1986 al 2010. La camera ardente è allestita  presso la chiesa di S. Maria in Calchera (aperta dalle 8 alle 20). La Veglia funebre, presieduta da S. Ecc. Mons. Vigilio Mario Olmi, è Mercoledì 19 novembre alle ore 18.30. I Funerali, presieduti da S. Ecc. Mons. Luciano Monari, sono previsti per Giovedì 20 novembre alle ore 15.00. Don Giuseppe verrà sepolto nel cimitero di Pievedizio.

Dal professor Massimo Gandolfini giunge questa richiesta che mi sento di sponsorizzare e far conoscere anche a voi. Allego alla mail la lettera del Forum delle Associazioni Famigliari (Lettera-aperta Forum), e qua sotto l’appello di Massimo Gandolfini per una diffusione capillare.
Ricordo che sarà possibile sottoscrivere la lettera in allegato presso l’oratorio durante gli orari di apertura del bar e durante il catechismo.

Appello di Massimo Gandolfini
:
Carissimi Amici, abbiamo avuto modo di conoscerci in occasione di convegni, dibattiti o social network: tutti condividiamo una grande passione per la verità sulla famiglia “società naturale”  e su principi educativi dei nostri bambini che rispettino la loro identità sessuata, evitando confusioni e mistificazioni di “genere”.
Sul piano dell’azione concreta – in collaborazione con varie associazioni e, soprattutto, con il Forum delle Associazioni Famigliari – abbiamo deciso di far sentire la nostra voce di forte dissenso presso la Giunta ed il Consiglio Comunale di Brescia, che ha deliberato di aderire alla rete RE.A.DY (agenzia che sostiene e promuove l’ideologia gender).
DOBBIAMO RACCOGLIERE TANTISSIME FIRME ED IN BREVE TEMPO : CIASCUNO DEVE SENTIRSI SOGGETTO ATTIVO, INTERPELLATO IN PRIMA PERSONA. IN QUESTI CASI, ESSERE “MAGGIORANZA SILENZIOSA” NON SERVE A NULLA.
CHIEDO A TUTTI UNA FIRMA E CHIEDO DI PROMUOVERE QUESTA INIZIATIVA VERSO CHIUNQUE SIA SENSIBILE (parenti, amici, conoscenti, ecc)
GRAZIE, FIN DA ORA, A TUTTI PER IL VOSTRO IMPEGNO ED IL VOSTRO SOSTEGNO.
Massimo Gandolfini

AVVISI della SETTIMANA

Mercoledì 19 novembre

ore 10.00, nella Chiesa di santa Maria in Calchera, messa in suffragio di don Giuseppe Ansoldi.

ore 18.30, nella Chiesa di santa Maria in Calchera, Veglia e Messa in suffragio di don Giuseppe Ansoldi, celebra mons. Olmi

ore 20.45, presso l’Oratorio sant’Afra, Consiglio di Unità Pastorale del Centro storico

Giovedì 20 novembre

ore 15.00, nella Chiesa di santa Maria in Calchera, funerale di don Giuseppe Ansoldi. Presiede il Vescovo, mons. Luciano Monari
ore 20.30, presso il Salone delle Poverelle, via dei Mille 41/c, primo incontro di formazione per i genitori dei ragazzi delle medie e delle superiori. In allegato il volantino con i dettagli dei relatori e dell’incontro. Chi può non manchi!

Venerdì 21 novembre

Dalle 19.00 alle 22.00, presso il Seminario Maggiore, Catechesi riunita per adolescenti e giovani del Centro Storico. La partenza è con un pulmino presso via Spalto san Marco (fermata bus) alle ore 18.45 (puntualissimi).

Sabato 22 novembre

dalle 22.00 alle 24.00 (e oltre): Una Luce nella Notte, in chiesa a sant’Afra. Esperienza di Evangelizzazione di Strada.

Domenica 23 novembre

ore 10.30, in chiesa sant’Afra, presentazione dei genitori del Primo anno di Iniziazione Cristiana, a seguire incontro in oratorio.
Al termine dell’incontro è proposto il pranzo in oratorio, ai genitori chiediamo di portare qualcosa di secondo o dolce, mentre l’Oratorio pensa a un buon primo.

Buona settimana a tutti

2014_Percorso_Genitori_Preadolescenti_web