Holy Win

di | 23 Ottobre 2014
vi raggiungo con questa mail infrasettimanale per presentarvi un progetto che mi sta molto a cuore:

il progetto Holy Win – la bellezza di essere santi.

In cosa consiste?

E’ il desiderio di non dimenticare la festa grande dei santi, che la Chiesa celebra il 1° novembre, e che – un po’ per moda, un po’ per superficialità – stiamo barattando con la festa di Halloween.
Lasciando perdere la completa anti-cristianità di questa festa (spesso blasfema e irrispettosa, basti vedere alcuni costumi o le pubblicità delle discoteche…), l’idea nasce per difendere una festa che sta andando nel dimenticatoio ma che è una festa straordinaria: la festa delle persone veramente belle e realizzate, che per noi cristiani sono i santi.

Concretamente:
in oratorio e in chiesa saranno distribuiti – a chi lo desiderasse – un manifesto dell’iniziativa Holy Win che raffigura 4 volti di santi.
Alle famiglie chiediamo di:
esporre il manifesto, o all’ingresso, o a una o più finestre che siano visibili dalla strada, evitando quindi di vedere le zucche e i teschietti penzolanti, ma mostrando volti belli di santi
– invitare i bambini a non partecipare alle festicciole di Halloween o almeno a non saltare la messa del giorno dopo (il giorno dei santi)
partecipare alla messa dei santi in parrocchia, dove verranno consegnate anche le vite dei santi raffigurati nel cartellone
– cliccare “mi piace” o “condividi” alla pagina Facebook dell’Oratorio sant’Afra con questo evento (sarà online stasera stessa) o parlarne ad amici e conoscenti, insomma dare all’iniziativa la massima visibilità
QUI la pagina dell’Oratorio
In allegato il manifesto in formato pdf  e un piccolo foglietto di spiegazione (che troverete comunque anche in parrocchia e in oratorio) dell’iniziativa.

Buona serata e a presto

HolyWin_2014_web